Vai al contenuto principale
31 Ottobre 2017

Al via i corsi di meccatronica di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale

Verso l’adeguamento dei requisiti di meccatronica delle officine di autoriparazione. Scadenza il 5 gennaio 2018

Al via i corsi di meccatronica di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale attraverso la sua Agenzia Formativa Confartigianato Form Novara VCO è ente accreditato dalla Regione Piemonte ed ha ottenuto il riconoscimento dei Corsi di Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni (sezioni Elettrauto e Maccanico Motorista) e avvierà a partire dalla metà di novembre i “corsi meccatronici”. Ricordiamo che i corsi di formazione sono obbligatori e sono rivolti ai Responsabili Tecnici delle officine di autoriparazione che svolgano attività limitatamente alla meccanico-motorista o elettrauto.  Il corso della durata di 40 ore si suddivide in una parte teorica d’aula ed una parte pratica in laboratorio attrezzato per complessive 36 ore più l’esame finale teorico/pratico di 4 ore. Il corso di formazione sarà di due tipologie: elettrauto (per coloro che posseggono l’abilitazione di meccanico-motorista) e meccanico-motorista (per coloro che posseggono l’abilitazione per l’attività di elettrauto).

La frequenza al corso ed il relativo superamento della prova d’esame finale consentirà alle imprese di ottenere l’attestato di frequenza che abilita presso le Camere di Commercio per l’attività di meccatronica. Ricordiamo che le imprese che non avranno adeguato i requisiti di meccatronica antro il termine del 5 gennaio 2018, non potranno continuare a svolgere l’attività di autoriparazione.

Per informazioni ed eventuali iscrizioni le segreterie didattiche di Confartigianato Form Novara VCO rispondono ai numeri Tel 0321 661208 Novara e 0323 588603 Verbania e mail: formazione@artigiani.it.