Vai al contenuto principale
24 Agosto 2016

2 settembre: ultima edizione del corso rinnovo CQC

2 settembre: ultima edizione del corso rinnovo CQC

CONFARTIGIANATO VERBANIA OSPITA L’ULTIMA EDIZIONE DEL CORSO RINNOVO CQC PRIMA DELLA SCADENZA DEL 9 SETTEMBRE 2016

In prossimità dell’imminente scadenza di validità della CQC del 9 settembre 2016, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, dopo numerose edizioni svolte nell’ultimo biennio, organizza l’ultima edizione del corso di rinnovo presso la sede di Verbania. Per permettere di adempiere all’obbligo nei termini di legge il corso, in orario diurno, inizierà il 2 settembre e terminerà il 7 settembre, in tempo utile per rinnovare il documento di guida professionale.

Ricordiamo che la CQC è la patente ad uso professionale necessaria per condurre i veicoli adibiti al trasporto professionale di merci e persone per i quali è necessaria una patente di guida C, C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D o DE.

Ricordiamo, inoltre, che scaduto il termine di validità del documento di guida professionale, non è più possibile condurre un veicolo ad uso professionale come sopra indicato.

La normativa, infatti, pur prevedendo la possibilità di frequentare il corso di formazione periodica di rinnovo CQC entro 2 anni successivi alla data di scadenza, non consente chiaramente l’utilizzo della CQC per la guida professionale successivamente alla data di scadenza.

Le iscrizioni sono ancora aperte e i posti limitati. Si invitano tutti coloro che fossero interessati a partecipare a contattare direttamente Confartigianato Verbania al numero telefonico 0323-588611 oppure via mail all’indirizzo form.vb@artigiani.it.