Vai al contenuto principale
31 Maggio 2017

AL VIA IL PIANO DI SVILUPPO LOCALE 2014-2020 DEL GAL LAGHI E MONTI DEL VCO

Aree ammissibili: tutto il VCO con esclusione dell’intero territorio del comune di Verbania e alcune limitazioni nei comuni di Domodossola, Gravellona Toce e Omegna

Da giugno 2017 al via i primi bandi di contributo previsti dal Piano di Sviluppo Locale (PSL) del GAL Laghi e Monti del VCO S.c.r.l., società che vede tra i soci fondatori Confartigianato.

Finanziato dalla Regione Piemonte con risorse del Fondo Europeo per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale (FEASR) a valere sulla programmazione comunitaria 2014-2020, il PSL mette a disposizione circa 5 milioni di euro a supporto di progetti di investimento nell'ambito delle filiere agroalimentari, delle filiere legno e pietra, del turismo sostenibile.

I progetti ritenuti ammissibili, verranno sostenuti tramite contributi a fondo perso pari al 50% delle spese effettuate, con limite di spesa minimo pari a €10.000.

Al fine di illustrare le opportunità e le caratteristiche dei bandi in questione, il GAL ha organizzato un ciclo di incontri; l'appuntamento del 31 maggio, come indicato, si terrà con il nuovo orario delle 17.30:

31 maggio ore 17,30 Forum, Omegna

Come per le passate programmazioni, Confartigianato assiste le imprese nelle attività di valutazione degli investimenti, richiesta e rendicontazione del contributo.

Ricordiamo alle imprese che potranno accedere a questi finanziamenti solo se l’investimento è realizzato nelle aree ammissibili che di fatto sono tutto il VCO con esclusione dell’intero territorio del comune di Verbania e alcune limitazioni si hanno nei comuni di Domodossola, Gravellona Toce e Omegna.

Per ulteriori informazioni potete contattare il nostro Uffcio Credito dr. Alberto Grossetti (3484335958 - alberto.grossetti@artigiani.it )


Torna all'elenco