Vai al contenuto principale

Zelandi Donatella


Zelandi Donatella

Ruoli

Contatti

Email: info@artigiani.it

Presentazione

Donatella Zelandi nasce a nel 1961, figlia di Zelandi Aurelio e Rondini Maria Piera.

Diplomata presso il Liceo Classico Statale Carlo Alberto di Novara, consegue nel 1987 la Laurea in Economia Aziendale presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la votazione di 110.

Continua nel tempo la propria esperienza formativa frequentando diversi corsi tematici, l’ultimo in ordine di tempo quello sul tema “piano export ed aspetti di criticità nelle vendite all’estero” nel gennaio 2014 organizzato da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale
Dopo la laurea entra come collaboratrice nell’azienda familiare “Monterosa” di Aurelio Zelandi, fondata dal padre nel 1969, ed avente per oggetto la produzione dei lucignoli per candele, ditta socia di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale dal 22 aprile 1983.
Negli anni a seguire l’attività viene ampliata con il commercio di articoli ed accessori per cereria con una vasta gamma di prodotti offerti.
Nella ditta segue per anni la gestione finanziaria, amministrativa e contabile ed anche la selezione e gestione del personale.

Nel 2002 alla azienda viene assegnato il riconoscimento della “eccellenza artigiana”.
Nel 2006 l’azienda entra nel ristretto gruppo dei fornitori accreditati RAL, il marchio della candela di qualità.
In data 2 gennaio 2007 cura la trasformazione della ditta, che diventa “Monterosa Zelandi srl” pur mantenendo la qualifica di azienda artigiana, e nella nuova ditta entra a far parte del consiglio di amministrazione ed assume anche il ruolo di responsabile legale.
L’azienda occupa attualmente 10 dipendenti ed esporta i suoi prodotti nei Paesi della Unione Europea, negli Stati Uniti - ove ha un distributore - ed In India.

In Confartigianato Imprese Piemonte Orientale partecipa attivamente alla attività del Gruppo Giovani Imprenditori, nel cui ambito ricopre anche la carica di Vice Presidente nel periodo dal 1993 al 1997.
Il 22 ottobre 2012 viene eletta nel Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Novara in rappresentanza di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Il 24 marzo 2014 viene eletta Delegato della Sezione Tessili Abbigliamento Calzature di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, entrando così a far parte della Giunta Sindacale della Associazione.
Sposata, ha due figli: Elena ed Alessandro.

Molto impegnata sia in famiglia che nella azienda, riesce nel poco tempo libero a dedicarsi alle sue passioni: lettura, viaggi, informatica, escursioni in montagna.